Software for sustainable cities
Terranova Logo
  1. News>
  2. Il Mondo Di Terranova Allo Smart Water Summit
News | 2/10/2023

Il mondo di Terranova allo Smart Water Summit

Il team Terranova all'evento Smart Water Summit

Dopo aver partecipato, anche quest’anno, a uno dei più grandi eventi iberici sull’acqua, vi raccontiamo cosa abbiamo approfondito riguardo all’affascinante viaggio digitale di tutte le Utilities del settore idrico spagnolo. Allo Smart Water Summit 2023, infatti, abbiamo voluto illustrare il nostro know-how, grazie al quale insieme a tantissime aziende, in Italia e nel mondo, lavoriamo per rendere i processi di misura più innovativi e digitali.

Perdite idriche, protezione dei profitti, incremento dell’efficacia e dell’efficienza dei processi di misura sono solo alcuni dei focus di cui i nostri professionisti hanno illustrato le peculiarità al Marriott Hotel di Madrid. Franco Adami Carbonara, nostro Chief Commercial Officer, ha ben chiarito i tre pilastri sottesi alla mission dell’azienda, innovazione, digitalizzazione e sostenibilità:

La nostra missione è investire in ricerca e formazione per guidare i nostri clienti nel processo di trasformazione digitale attraverso le nostre soluzioni innovative, che superano gli standard di mercato e creano valore e sostenibilità.

Dal 2018, anno in cui abbiamo deciso di investire tantissimo nel mercato spagnolo, così simile a quello italiano per scenario e cultura, il nostro rapporto con i diversi player locali è cresciuto: dalle partnership con Telefonica e con le Università spagnole, ai primi progetti con grandi distributori, abbiamo potuto mettere a disposizione il valore dei nostri prodotti:

I nostri software sono flessibili, modulari e progettati per rispondere a qualsiasi esigenza del mercato

ha poi concluso Adami Carbonara, citando TAMM, prodotto chiave per la gestione dello smart metering e vincitore del premio “Prodotto Digitale dell’anno” di iAgua.

Federico Hugo Benedini, Area Manager di Terranova Spagna, è intervenuto sulla stessa falsa riga dell’intervento precedente, ribadendo con fermezza l’importanza dei dati per una corretta gestione delle reti idriche e spiegando come TAMM sia una piattaforma agnostica e integrabile in qualunque mappa applicativa già esistente:

È un progetto perfettamente collaudato per assicurare al cliente che i dati stessi rimangano intatti. Ne riconoscono l’importanza ed è per questo che si concentrano sull'integrità dei dati. In Spagna e in Portogallo abbiamo raccolto risultati positivi e siamo certi di poter continuare su questa linea.

Nella fase conclusiva dell’intervento, Elena Bricca, Smart Network Area Product Manager, insieme a Giorgio Subiaco, Solutions Specialist, ha raccontato alcuni fondamentali case studies realizzati grazie a TAMM (Terranova Advanced Metering Management), una piattaforma multi-sevizio, multi-fornitore e multi-protocollo, che permette di gestire più di cento modelli di contatori e concentratori sulla stessa piattaforma. Tra i casi di successo citati, Como Acqua in Italia e Texnopark in Uzbekistan, rispettivamente distributori nei settori acqua e gas, per un totale di oltre 220.000 punti idrici e quasi 4 milioni di punti gas gestiti.

Terranova vince il premio Miglior Prodotto Smart dell'anno

Siamo lieti di annunciare che TAMM è stato nominato vincitore della categoria "Prodotto digitale dell'anno" da iAgua, la rivista specializzata sul settore idrico.

Potrebbe interessarti anche...

terranova logo

4/5/2025

Cybersecurity e IA: innovazione sicura nel servizio idrico

Leggi di più
terranova logo

18/4/2025

Recupero crediti e Risk Management: IA e automazione nel servizio idrico

Leggi di più
terranova logo

9/4/2025

AI per digitalizzare la Rete di Distribuzione Gas uzbeka con Hududgazta'minot JSC


Leggi di più
Condividi Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.