Software for sustainable cities
Terranova Logo

Lavorare in Terranova

Lavorare in una Società Benefit fondata sulla Centralità della Persona significa contribuire ad uno sviluppo sostenibile fatto di condivisione di conoscenze, nel rispetto degli individui e del pianeta.

Puntiamo a una costante riduzione dell’impatto ambientale.
Sosteniamo attività sociali al supporto di persone colpite da svantaggio psico fisico.
Realizziamo un ambiente di lavoro dove trovare benessere.
Contrastiamo ogni forma di discriminazione.

Garantiamo benessere e valorizziamo ciascuno come individuo consapevole favorendone la crescita umana e professionale. Incoraggiamo il senso di appartenenza, attraverso un elevato grado di motivazione e promuovendo relazioni positive, cultura del feedback e trasparenza. Valorizziamo le diversità e rispettiamo l’ambiente, considerando una priorità assoluta la sicurezza e i diritti di tutti.

Il nostro approccio: la persona al centro

  • Community

    Lavorare in Terranova significa sentirsi accolti.
    Siamo convinti che le relazioni positive portino grandi benefici all'individuo e all'azienda, per questo creiamo momenti di aggregazione e team building, come il Summer e il Christmas Party, alcuni anche aperti alle nostre famiglie.
    Incoraggiamo le social community, come Instagram e Viva Engage, dove tutti possono esprimersi, e stimoliamo la condivisione delle passioni individuali: da qui nasce ad esempio il Terranova Book Club.
    Incoraggiamo la solidarietà: abbiamo istituito una Banca Ore solidale per le nostre persone in difficoltà, un Circular Economy Hub e con il progetto #NonSoloUn raccontiamo le storie di volontariato delle nostre persone.

    Scopri di più su Instagram
  • Smart Working & Flessibilità

    Lavorare in Terranova significa poter bilanciare vita privata e lavorativa.
    Le attività in team sono per noi molto importanti, ma è altrettanto importante riuscire a bilanciare le esigenze private e lavorative: per questo abbiamo affinato un metodo di alternanza di lavoro in presenza e smart working (fino a due giorni a settimana) per consentire ai team di essere sempre efficaci. L'adesione allo smart working è volontaria e noi forniamo tutti gli strumenti e le attrezzature per il proprio home office.
    Sia in caso di lavoro in smart working che in presenza garantiamo una comoda flessibilità oraria in ingresso e uscita.

  • Formazione

    Lavorare in Terranova significa imparare.
    Crediamo nella formazione tanto da strutturare per ciascuno un piano formativo legato al proprio ruolo, per sviluppare e consolidare le competenze professionali e potenziare Digital, Hard & Soft Skill.
    Siamo particolarmente attenti agli high potential, strutturando percorsi dedicati per le risorse che dimostrano caratteristiche o attitudini che li porteranno ad essere nuovi manager. Offriamo percorsi di alta formazione, come Master e MBA, rivolti al middle management orientato all’executive career plan.
    Dedichiamo una formazione trasversale continuativa sul Wellbeing psico fisico, che fornisce conoscenze teoriche e pratiche sul benessere personale, attraverso la valorizzazione del concetto della cura di sé.

  • Valutazione & Sviluppo

    Lavorare in Terranova significa meritocrazia.
    Gli obiettivi individuali sono assegnati, monitorati e supportati nel corso dell'anno.
    Crediamo nella cultura del feedback, per questo nei momenti di valutazione quadrimestrale collaboratore e responsabile si confrontano su hard e soft skill, per misurare la crescita della professionalità e un conseguente avanzamento di carriera, secondo un piano di sviluppo condiviso.

  • Career Plan

    Lavorare in Terranova significa crescere.
    Il nostro approccio alla delega on the job fa sì che tutti siano messi in condizione di esprimere il proprio potenziale al massimo, senza ostacoli e con tutti gli strumenti e il supporto necessari.

    Per ciascuno strutturiamo una scheda progetto che individua il disegno di sviluppo professionale su un orizzonte temporale triennale.

    Cerchiamo di assecondare tutte le inclinazioni, anche offrendo percorsi di crescita interna tramite la Job rotation.

  • Sostenibilità

    Lavorare in Terranova significa essere sostenibili.
    Siamo una Società Benefit che si impegna nel raggiungimento degli obiettivi fissati dall'ONU nell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, dando un contributo reale a ben 9 Sustainable Development Goals.
    Il nostro prossimo obiettivo? Ottenere la certificazione B Corp!

    Scopri le nostre iniziative
  • Ascolto & Feedback

    Lavorare in Terranova significa essere ascoltati.
    Promuoviamo una cultura basata sull'ascolto e sul feedback: periodicamente conduciamo survey per analizzare il clima aziendale e abbiamo un punto di ascolto dedicato gestito da professionisti che garantiscono una risposta ad ogni richiesta.
    Tutte le nostre persone possono sempre sentirsi tutelate dal Codice Etico e dai suoi pricipi.

    scopri di più
  • Bonus & Benefit

    Lavorare in Terranova significa benessere.
    Il successo dell'azienda è frutto del lavoro di tutti: per questo incentiviamo il traguardo degli obiettivi individuali assegnando premi personali codificati e raggiungibili.
    Oltre al premio, a tutti versiamo ogni anno 2.250 € su una piattaforma Welfare, dove è possibile caricare anche il premio e beneficiare delle agevolazioni fiscali per la persona e la famiglia.
    Eroghiamo bonus dedicati ai grandi traguardi personali, come il matrimonio, e referral bonus a chi "presenta un amico": attenti al tema del gender gap, il referral bonus è maggiore se volto all'occupazione femminile.
    Quando si entra in Terranova si è accolti con un Welcome Kit e una serie di convenzioni, oltre ai benefit commisurati al proprio ruolo, come auto e smartphone. Nei weekend si può inoltre richiedere il prestito gratuito di auto full electric aziendali per i propri spostamenti privati.

terranova

HIGHLIGHT

Il potenziale dei giovani

I giovani hanno una grande qualità, la capacità di portare energia e positività in azienda. Quando assumiamo persone giovani le dinamiche all'interno dei gruppi migliorano. A loro volta i giovani hanno necessità che noi riusciamo a trasferire loro fiducia e anche un po’ di speranza rispetto al futuro e all’ambiente che li circonda. Anche per questo siamo diventati società Benefit e ci stiamo certificando BCorp.

scopri di più

Terranova stories

Terranova Stories | Trailer
Eleonora Adamo, Sales Back Office Manager
Alessandro Lazzari, Product Line Manager
Ilaria Chesini, Branding & Promotion Specialist
Francesco Filippeschi, Developer
Giulia Negrelli, Senior Business Analyst
Nicola Zanghì, Line Solution Architect
Elena Franceschetti, Solution Specialist
Federico Negrin, Software Architect

Le nostre posizioni aperte

Si occupa di sviluppo, documentazione e test del software.

Scopri di più

Si occupa di supportare il cliente in qualità di esperto del mercato.

Scopri di più

Rileva e analizza i fabbisogni del cliente proponendo soluzioni per le sue esigenze.

Scopri di più

E a te piacerebbe entrare nel #TerranovaTeam?

Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.