Software for sustainable cities
Terranova Logo

Case Studies & Referenze

Da oltre 20 anni la nostra missione è investire in ricerca e formazione per guidare il mondo delle Utility nel processo di digital transformation attraverso soluzioni innovative, che superano gli standard di mercato e creano valore e sostenibilità.

I nostri software sono flessibili, modulari e studiati per rispondere a qualsiasi esigenza del mercato.

Ai nostri clienti forniamo una risposta alle proprie necessità con prodotti capaci di creare vantaggio competitivo e di ottimizzare i processi.

Storie di successo

In evidenza

ASTEA

L'esperienza con RETIACQUA

Andrea Cardinali, Responsabile Client Operations, racconta come Terranova sia più di un fornitore, ma un partner di sostenibilità.

Leggi di più
Ambiente Servizi

Ambiente Servizi

Da vent'anni con ECOS

Eliana Castellarin racconta la collaborazione con Ambiente.it iniziata più di vent'anni fa e basata sulla fiducia delle soluzioni.

Scopri di più
ASTEA

ASTEA

L'esperienza con RETIACQUA

Andrea Cardinali, Responsabile Client Operations, racconta come Terranova sia più di un fornitore, ma un partner di sostenibilità.

Scopri di più
Miwa Energia

Miwa Energia

L'esperienza con Trilance

Michele Zullo, Amministratore, spiega come grazie a Trilance la sua azienda è riuscita a ottimizzare i processi per sostenere la crescita del business.

Scopri di più
Valle Camonica Servizi

Valle Camonica Servizi

L'esperienza con ECOS

Paride Cominini, Responsabile Innovazione, descrive la scelta dei software di Ambiente.it al fine di espandere i servizi e renderli sempre più sostenibili.

Scopri di più
Gruppo Dolomiti Energia

Gruppo Dolomiti Energia

L'esperienza con Accoda Next

Arcoda Next e Gruppo Dolomiti Energia: il caso di successo di una partnership all'interno di una strategia di sviluppo sostenibile.

Scopri di più

AGSM AIM ENERGIA

UN DIRETTO VALORE AGGIUNTO A BENEFICIO DEL CLIENTE FINALE

"Terranova, unitamente ad un prodotto “standard” che non ha richiesto la realizzazione di personalizzazioni, ha condotto il progetto con approccio consulenziale, supportando AIM Energy nella reingegnerizzazione dei processi, alla luce delle opportunità che la nuova architettura applicativa ha evidenziato. Il risultato delle collaborazione con Terranova si traduce per AIM Energy in un diretto valore aggiunto a beneficio del cliente finale in termini di incremento dell’affidabilità e della qualità del servizio oltre ad un’importante riduzione dei tempi di erogazione".

Ing. Stefano Cominato e Ing Fabio Candeloro, AGSM AIM ENERGIA

CONTARINA

AFFIDABILITÀ, COMPLETEZZA E STABILITÀ

"Per Contarina è fondamentale monitorare l’efficienza economica di ogni intervento, ed ECOS ci permette di tenere d’occhio interventi di veicoli ed attrezzature per un valore che si aggira sul milione di Euro. Crediamo che i punti forti di questo prodotto siano l’affidabilità, la completezza e la stabilità".

Michele Rasera, Direttore Generale, Contarina

RetiPiù

UNA GESTIONE SOSTENIBILE DELLA RETE DI DISTRIBUZIONE

“In termini di sostenibilità, questo progetto ha rappresentato un esempio concreto di come utilizzare una rete di distribuzione più flessibile e meno rigida, una vera e propria rete intelligente in grado di garantire e autoregolare la pressione in funzione delle esigenze delle utenze finali, per una ottimizzazione funzionale in termini di riduzione delle perdite”.

Dott. Mario Carlo Borgotti, Direttore Generale di RetiPiù

Video Gallery

Ambiente Servizi

da vent'anni con ECOS

Miwa Energia

l'esperienza con Trilance

Valle Camonica Servizi

l'esperienza con ECOS

Gruppo Dolomiti Energia

l'esperienza con Accoda Next

ASTEA

l'esperienza con RETIACQUA

I nostri clienti

Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.