Software for sustainable cities
Terranova Logo
  1. Soluzioni>
  2. Distribuzione>
  3. Next

ARCODA NEXT

Next è la soluzione di Arcoda dedicata alla condivisione dei dati aziendali in mobilità sugli smartphone del personale che opera sul campo. Facile da usare, mette a disposizione delle squadre la cartografia, i dati e la documentazione necessaria, in modo da garantire la migliore operatività senza ricorrere a documenti cartacei e in qualsiasi condizione, anche in assenza di connessione internet.

0Km

di rete Gas gestiti con la suite Arcoda Work

0mln

utenze elettriche servite da reti gestite con soluzioni Arcoda

0Km

rete elettrica gestiti con applicazioni Arcoda

operatore sul campo

NEXT

NEXT è una innovativa soluzione software che supporta e migliora la collaborazione tra gli operatori sul campo e il back-office operativo. L’app Android permette di distribuire facilmente la cartografia GIS e documenti agli operatori, e mette a disposizione diverse funzionalità che permettono di valutare lo stato delle reti, effettuare raccolta dati e inviare feedback dal campo. Il back-office è sempre informato di quanto accade sul campo, ricevendo informazioni e dati in tempo reale a supporto dei processi decisionali. NEXT è nativamente integrata con TWFA.

Next è incredibilmente versatile e perfetto per gestire:

▶ Reti elettriche

▶ Reti in fibra ottica

▶ Reti di distribuzione del gas



▶ Reti idriche, ciclo dell'acqua

▶ Reti dell'illuminazione pubblica

▶ Consorzi di bonifica

▶ Reti di telecomunicazione

Arcoda Next e Gruppo Dolomiti Energia: un caso di successo

Il Gruppo Dolomiti Energia è una delle principali multiutility italiane e uno dei primi produttori nazionali di energia idroelettrica, nel 2023 confermata dal Sole 24 Ore fra le aziende Leader della Sostenibilità. Attivo nell’intera filiera dell’energia, con clienti in tutta Italia, il Gruppo Dolomiti Energia garantisce ogni giorno i servizi essenziali per la qualità della vita a casa e in azienda, assicurando tutela dell’ambiente, creazione di valore condiviso, sviluppo sociale e crescita delle comunità.

L'adozione di Arcoda Next (progetto M-SIR) da parte del Gruppo Dolomiti Energia si colloca nell'ambito della strategia di sviluppo sostenibile di questa importante multiutility. Si introduce così una modalità più efficiente e innovativa di accesso ai dati delle reti, che avviene tramite smartphone e tablet, particolarmente orientata a favorire la partecipazione attiva dei professionisti sul campo al progetto complessivo di evoluzione digitale.

Scopri di più in questo video!

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.