Software for sustainable cities
Terranova Logo
  1. News>
  2. Ecos Forse Non Tutti Sanno Che Crm Dedicato Al Business Dei Rifiuti
Approfondimenti | 30/11/2023

ECOS: Forse non tutti sanno che… CRM dedicato al Business dei Rifiuti

ECOS CRM per il tuo Business dei Rifiuti

Ti sei mai chiesto come un CRM può aiutare il tuo Business? 

Tutti noi sappiamo quanto sia importante la nostra clientela e quanto sia indispensabile offrire costantemente un servizio che risponda a pieno alle sue esigenze. Il CRM, o Customer Relationship Management, è lo strumento principe per la gestione di tutti i rapporti e le interazioni che la tua azienda ha con i clienti potenziali ed esistenti. Un sistema CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a semplificare i processi e a migliorare la redditività.

Il CRM è la soluzione per creare valore alla tua attività commerciale, ma è sufficiente l’utilizzo di un prodotto generalista per chi opera nella filiera dei rifiuti?

Un CRM generalista non può soddisfare le particolari esigenze della delicata ed eterogenea quantità e qualità informativa della filiera dei rifiuti e che sia pertanto importante disporre di un CRM specifico per gestire tutte le innumerevoli e specifiche informazioni del tuo Cliente.

Dalla vostra e nostra pluriennale esperienza nasce il nuovo ECOS CRM B2B, rivolto a tutti gli operatori della Filiera della Gestione dei Rifiuti.

TRASPORTATORI

  • Aziende che raccolgono e trasportano professionalmente rifiuti (macro e micro raccolta, spurghisti, etc.)

DESTINATARI

  • Stoccaggi provvisori e Centri di Raccolta
  • Recuperatori di rifiuto e produttori di materie prime seconde e/o end of waste (impianti di selezione, compostaggio, trattamento finalizzato al recupero, etc.)
  • Smaltitori (discariche, inceneritori, impianti di trattamento biologico e chimico-fisico, smaltimento in genere, etc.)
  • Depuratori e Spargimento Fanghi
  • Autodemolitori

CONSULENTI

  • Intermediari Commerciali
  • Studi di Consulenza Ambientale
  • Associazioni di Categoria

CONSORZI DI FILIERA

GESTORI DEL TERRITORIO

  • Aziende con attività di bonifica, risanamento, cantieristica e manutenzione del territorio

Dall’opportunità alla richiesta di servizio, oltre a tutti i processi tipici, alla base di ECOS CRM B2B vi è la gestione delle Offerte: è possibile, infatti, partire da modelli standard su cui inserire dettagli specifici riferibili al singolo operatore o segmento di mercato. 

L’offerta non è più un’entità isolata ma equiparata ad un contratto non ancora sottoscritto: basta un solo click per passare da offerta a contratto

In tal modo l'offerta/contratto diventa la base fondamentale per automatizzare tutti i processi ad esso collegati: dal ciclo attivo al ciclo passivo, permettendoti di potenziare le tipologie di calcolo nella fatturazione; alla gestione delle informazioni attraverso una nuova logica di tipo dipartimentale ovvero plasmata sull’organizzazione e sull’operatività della tua azienda.  

Può un CRM mostrare le opportunità che il mercato dei rifiuti ci offre?

Il nostro prodotto è anche uno strumento di analisi del mercato utile a implementare una strategia di marketing.  Le informazioni in esso contenute consentono di ricercare e monitorare nuove opportunità di business per area geografica, attività, clienti. 

Perché, infine, dotarsi di un CRM

La nuova soluzione della suite ECOS4BUSINESS è sviluppata con tecnologie innovative e con una veste grafica e studiata per assicurare la massima facilità nell’inserimento dei dati e nella ricerca, offrendo nel contempo una user experience estremamente funzionale grazie alla presenza di filtri personalizzabili e hyperlink che tengono memoria della cronologia delle operazioni effettuate.

Totalmente integrato con il resto della suite, ECOS CRM B2B è nelle prestazioni che dà il massimo: ti accompagna alla completa automazione delle operazioni di gestione del ciclo attivo e passivo riducendo drasticamente la possibilità di commettere errori. 

ECOS CRM B2B: completezza, potenza, semplicità.

Potrebbe interessarti

Approfondimenti

16/2/2024

Commento normativo | Delibera 41/2024/R/rif

Leggi di più
Approfondimenti

2/2/2024

Commento normativo | Delibera 27/2024/R/rif

Leggi di più
Approfondimenti

18/1/2024

ECOS: Forse non tutti sanno che… XFIR App per i trasportatori

Leggi di più
Condividi Facebook Whatsapp

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.