 
     
   Conosciamo l'Associazione Idrotecnica Italiana
L'Associazione Idrotecnica Italiana è un soggetto di riferimento per l'intera filiera idrica con 100 anni di storia alle spalle, nata nel 1923, che promuove la cultura dell'acqua e la gestione sostenibile delle risorse idriche. Il suo obiettivo è sensibilizzare sulle strategie migliori per garantire un utilizzo dell’acqua sostenibile e preservarne il suo valore nel tempo.
Una partnership d'eccezione
Terranova da anni è socio sostenitore dell’Associazione Idrotecnica Italiana, sposando la filosofia di aggiornamento e sostegno di questa importante realtà per la filiera idrica. L’Associazione promuove la valorizzazione delle risorse idriche e lo sviluppo sostenibile del servizio idrico integrato, favorendo la salvaguardia e il rispetto degli ecosistemi naturali. 

Abbiamo intervistato
Roberto Zocchi, Segretario Generale
Presenza attiva presso l'Associazione Idrotecnica Italiana in qualità di Segretario Generale
In un mondo di cultura, di idrologia, di sapere asseverato, e di tradizione, mi fa molto piacere che ci sia un elemento di modernità. Terranova è innovazione, Terranova è futuro, Terranova è dedizione al cliente, Terranova è sostenibilità; quindi, poter avere una società che esprime questi concetti all'interno della nostra associazione per me è di grande valore… Mi è piaciuto molto l'approccio agnostico che voi avete, siete un'interfaccia per tutte le tecnologie, ma in questa interfaccia per tutte le tecnologie portate modernità
Roberto Zocchi, Segretario Generale Associazione Idrotecnica Italiana

Che cosa abbiamo fatto insieme?
Terranova partecipa all'evento di celebrazione del centenario dell'associazione
L’Associazione ha raggiunto quest’anno un importante traguardo celebrando il proprio centenario di attività, organizzando un incontro per illustrare la sua storia ed i rapporti che nel suo secolo di vita ha avuto con i diversi attori (istituzioni, amministrazioni, professionisti, imprese, università, enti di ricerca) che operano nel settore dell’ingegneria delle acque in Italia, nonché la centenaria tradizione editoriale con la pubblicazione della Rivista L’Acqua, attualmente la principale rivista tecnico-scientifica del settore idrico in Italia. In tale occasione è stato pubblicato il volume “I cento anni dell’Associazione Idrotecnica Italiana”, un’opera importante di circa cinquecento pagine con articoli tecnici e scientifici relativi alle grandi opere idrauliche italiane. Il prezioso volume si è aggiunto alla biblioteca di Terranova per essere disponibile alla consultazione.

Roberto Zocchi
Ospite all'evento H2O UTILITIES FORUM
L'Associazione Idrotecnica Italiana concede il Patrocinio all'evento H2O Utilities Forum, appuntamento Istituzionale organizzato da Terranova.

La relazione al centro
Il dialogo e le attività ad oggi continuano
Terranova conferma il proprio impegno come socio sostenitore dell’Associazione Idrotecnica Italiana, condividendo la missione di promuovere l’aggiornamento professionale e il sostegno alla filiera idrica. Insieme, lavoriamo per valorizzare le risorse idriche e sviluppare un servizio idrico integrato sempre più sostenibile, con un’attenzione costante alla salvaguardia degli ecosistemi e alle sfide future del settore.

Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.
