Software for sustainable cities
Terranova Logo
  1. News>
  2. Terranova Diventa Societa Benefit
News | 3/7/2023

Terranova diventa Società Benefit

Alessandro Vistoli, CEO Terranova, annuncia il nuovo status di società benefit

Con il nuovo Statuto rafforziamo il nostro impegno per la sostenibilità ambientale e il benessere sociale.

Siamo orgogliosi di annunciare il nostro nuovo status di Società Benefit, sottolineando l’impegno continuo verso la sostenibilità ambientale, il benessere sociale e un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo. Questo importante cambiamento sancisce la volontà dell'azienda di perseguire obiettivi che vanno oltre il mero profitto e di agire in modo responsabile nei confronti delle persone e del pianeta.

Essere una Società Benefit rappresenta per noi un passo significativo e riflette la nostra dedizione a creare un impatto positivo sulla società in cui operiamo, documentata nei Bilanci di Sostenibilità pubblicati negli ultimi tre anni. Con l'adozione di questo nuovo statuto e di una nuova Governance che pone ai vertici gli obiettivi ESG, la società si impegna a considerare gli interessi di tutti i suoi stakeholder, anche coinvolgendoli direttamente nelle decisioni strategiche del proprio business.
A comprova del nostro operato in termini di sostenibilità, siamo risultati finalisti, tra oltre 600.000 aziende analizzate, all’ultima edizione del premio SDA Bocconi Best Performance Award per l’hot topic “L’impresa che genera valore e benessere sociale”.

La decisione di diventare una Società Benefit nasce dall’esigenza di dare una forma alle tante best practice che già avevamo in corso. Siamo infatti convinti che le aziende dovrebbero essere agenti di cambiamento positivo nel mondo, per questo oltre ai nostri obiettivi di creazione di valore economico vogliamo assumerci una responsabilità verso un concreto progresso sociale e ambientale. Il nostro impatto, grazie anche ai prodotti software che sviluppiamo, è davvero positivo, misurabile e ora anche trasparente.
Come Società Benefit, proseguiremo nel nostro impegno di attenzione e promozione di pratiche sostenibili, anche adottando sempre nuove politiche e procedure che promuovono la diversità, l'inclusione, la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale. Rafforzeremo anche i nostri rapporti con le parti interessate, comprese organizzazioni del terzo settore, istituti di ricerca e associazioni di categoria, per affrontare le sfide sociali ed ambientali che si presentano alla nostra società.
Il cambiamento richiede sforzi collettivi e saremo entusiasti di unire le forze con altre aziende, organizzazioni e individui che condividono i nostri valori. La nostra transizione a una Società Benefit rappresenta solo un punto nel nostro percorso verso una sempre maggiore sostenibilità.

Alessandro Vistoli, CEO Terranova

Potrebbe interessarti anche...

News

17/4/2024

PlaNet Green Cup: una sfida all'insegna della sostenibilità

Leggi di più
News

16/4/2024

La pianificazione degli interventi tramite un sistema di Field Service Management (FSM)

Leggi di più
Condividi Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.