Software for sustainable cities
Terranova Logo
  1. News>
  2. Celebriamo La Giornata Del Risparmio Energetico E Degli Stili Di Vita Sostenibili
News | 16/2/2024

Celebriamo la Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Oggi aderiamo alla campagna M’illumino di Meno, ideata da Rai Radio2 e Caterpillar, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

La nostra tecnologia influenza a cascata milioni di utenti e il nostro obiettivo non si ferma all’essere sostenibili, ma si estende al guidare i nostri clienti nel loro percorso di sostenibilità, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi ESG. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso una tecnologia che abilita una maggiore consapevolezza dell’uso quotidiano delle risorse primarie, favorendo la riduzione degli sprechi.

Siamo fieri di poter dire che le nostre soluzioni garantiscono risultati tangibili e misurabili, con degli impatti in larga scala e a livello globale. Si pensi, ad esempio, che di recente la Commissione Europea ha previsto il contingentamento dell’utilizzo dell’Energia Elettrica, per far fronte all’emergenza che sta vivendo l’intera Europa, proprio attraverso l’utilizzo di funzionalità che noi mettiamo a disposizione dei i nostri clienti. 

Sostenibilità

Siamo in grado di offrire queste soluzioni che abilitano la sostenibilità dei nostri clienti, e di conseguenza dei clienti dei nostri clienti, grazie ad un grande lavoro di Ricerca e Sviluppo, collaborazioni con università e promozione dello sviluppo delle nostre persone.

I nostri strumenti per favorire l’uso consapevole delle risorse

Riteniamo fondamentale adottare strumenti e mezzi fondati su tecnologie innovative per promuovere la consapevolezza ambientale, favorire l’accesso e la diffusione di dati relativi all’utilizzo delle risorse e alle performance ambientali quali basi per ispirare in ogni persona comportamenti sostenibili e consapevoli, con particolare riguardo all’utilizzo di risorse limitate, quali energia, acqua e capacità di gestione dei rifiuti.

Proprio in quest’ottica mettiamo a disposizione dei nostri clienti degli strumenti di automazione dei processi e raccolta dati, che vengono poi messi a disposizione dei cittadini attraversi portali dedicati; di modo che i cittadini stessi possano monitorare i propri comportamenti di consumo.

Potrebbe interessarti anche...

News

17/4/2024

PlaNet Green Cup: una sfida all'insegna della sostenibilità

Leggi di più
News

16/4/2024

La pianificazione degli interventi tramite un sistema di Field Service Management (FSM)

Leggi di più
News

3/4/2024

Coltiva idee, raccogli calore con la Fondazione il Sole

Leggi di più
Condividi Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.