
- Eventi>
- Scuola di Alta Formazione - Gestione dei Sistemi Idrici 2026
Scuola di Alta Formazione - Gestione dei Sistemi Idrici 2026


Dal 12 al 14 maggio saremo presenti a Brescia alla Scuola di Alta Formazione - Gestione dei Sistemi Idrici 2026, evento di riferimento dedicato alla gestione dei sistemi idrici, all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione delle reti.
Nel corso della manifestazione verranno affrontati temi chiave per il settore, tra cui:
- riduzione delle perdite idriche;
- digitalizzazione e monitoraggio delle reti;
- asset management;
- applicazioni AI;
- efficientamento energetico;
- sostenibilità e carbon neutrality.
Inoltre, in particolare in questa edizione, verrà fatto il punto dei risultati conseguiti dai progetti assegnatari dei fondi del PNRR e verranno date indicazioni pratiche sulla gestione delle reti distrettualizzate dopo il completamento del Piano. Verranno presentate e discusse le modalità e le tecnologie per la gestione dei sistemi idrici e l’estensione dell’approccio PNRR nel tempo e ad altri sistemi idrici. Nel corso delle tre giornate sarà possibile confrontarsi con gestori, aziende ed esperti del comparto attraverso sessioni tecniche, workshop e momenti dedicati al networking e alla condivisione delle esperienze.
Anche noi prenderemo parte all’evento per contribuire al confronto sull’innovazione digitale applicata al servizio idrico integrato e sulle evoluzioni tecnologiche che stanno trasformando il settore, spiegando come le nostre soluzioni possano supportare i gestori in un processo necessario e inevitabile.
Hotel Vittoria, Brescia

Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.
