- Eventi>
- La Prossima Impresa
La prossima impresa
Ospiteremo in data 4 giugno l’evento annuale LA PROSSIMA IMPRESA promosso da BiG Academy per approfondire il tema delle sfide strategiche e tecnologiche che attendono le aziende nel prossimo futuro. Un vero e proprio live talk sulle opportunità, le sfide e le possibili applicazioni dell’IA all’interno delle imprese.
L’appuntamento rivolto alle eccellenze del tessuto imprenditoriale della Regione Toscana, organizzato in collaborazione con Confindustria Toscana e Digital Innovation Hub, si svolgerà martedì 4 giugno, presso il nostro Auditorium a Sesto Fiorentino.
Prendendo come spunto alcuni casi studio aziendali e le recenti innovazioni AI-based da noi implementate, verranno analizzate opportunità e sviluppi di questa nuova tecnologia applicata ai vari tipi di business e le implicazioni e i cambiamenti connessi anche all’organizzazione del lavoro, delle competenze e agli aspetti più collegati agli aspetti di sicurezza, etica e responsabilità.
Dopo l’introduzione a cura di Alessandro Vistoli, CEO di Terranova, e Ludovica Fiaschi, Direttrice BiG Academy, seguiranno gli interventi di:
- Lucio Machetti, R&D Manager presso Terranova e membro del CdA di HPA, Startup innovativa che offre soluzioni evolute per l’industria, basate sull’Intelligenza Artificiale
- Silvia Ramondetta, Responsabile dell’Area Economica di Confindustria Toscana e Coordinatrice del Digital Innovation Hub
- Luca Ronchini, esperto in ambito di infrastrutture IT, security network e protezione dei dati, oggi Responsabile Cyber Security Solutions presso Thales, oltre che docente BiG Academy del modulo Digitalizzazione.
Il talk sarà condotto e moderato dal Professor Gianni Campatelli, esperto di tecnologie dell’Industria 4.0 e docente di “Ottimizzazione e Innovazione dei Processi Produttivi”, presso l’Università degli Studi di Firenze.
Scopri l’Agenda e iscriviti al seguente link
Location: Auditorium Terranova, Firenze
Contatti
Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.